"Pronti a tutto", l'Europa chiede ai suoi cittadini di preparare un kit di sopravvivenza (Ansa) - Israele espande offensiva a Gaza, "conquistare vaste aree" (RaiNews24) - Trump: "Io e Putin vogliamo la pace" (CNN) - Von der Leyen: "Con ReArm Europe fino a 800 miliardi per la difesa europea" (Ansa) - Meloni: "La guerra dei dazi non conviene neanche agli USA" (Raepubblica) - Papa Francesco, il bollettino della sala stampa: “Ha riposato bene nella notte” (Ansa) - Salvini a Vasco sul nuovo codice della strada: “Lo adoro, ma le droghe fanno male" (L'Avvenire) - Israele, Katz: "agiremo con la forza se Hezbollah viola la tregua" (Repubblica) - Saviano: "La strategia di Putin e dei servizi segreti russi è simile a quella delle mafie" (La7) - Anonymous invia sms ai russi: "È ora di rovesciare Putin" (Ansa) - Il Pentagono: “Uccisi con drone due membri dell’Isis-K” (CNN) - Report, Gabanelli: “Puntata sbagliata? Quella sull’11 settembre” (il Fatto Quotidiano) - Arrivano i virus che "si travestono" da influenza, a rischio 15 milioni di persone (Repubblica) - Il Papa ricorda: "Con il diavolo non c'è dialogo possibile" (L'Avvenire) - Usa, abbattuto un altro ‘Ufo’: “Era ottagonale” (il Fatto Quotidiano) - Barbero: "Hitler non voleva scatenare una guerra mondiale" (Rai)
Archive for: December, 2023

Esce “Belle Époque”, il secondo album degli Aguirre per Snowdonia Dischi

Dopo una lunghissima, interminabile gestazione, esce finalmente il tanto atteso secondo album degli Aguirre, prodotto dall’etichetta indipendente Snowdonia Dischi. Rispetto al primo splendido album, composto da una serie di canzoni molto efficaci e immediate e al contempo raffinate e sperimentali, il secondo lavoro si presenta invece come discorso più complesso, sfaccettato, ma molto ben amalgamato ed organico. Un lungo affresco pop/rock sperimentale con venature progressive che cattura l’ascoltatore senza però negarli anche quei momenti più immediati e in linea con il primo lavoro. Un album da ascoltare più volte per poter cogliere a fondo il leit motiv sociale di insofferenza e disorientamento rappresentante una società e dei rapporti interpersonali plastici, sfilacciati, contorti e sempre più alieni per chi, come gli Aguirre rimane splendidamente e anacronisticamente legato/a al passato. Indubbiamente uno dei migliori album che ci ha offerto il 2023 >> Ascolta l’album
KTV vi propone qui sotto anche alcune versioni live estratte dalla presentazione dell’album al Wishlist di Roma:

Kospiratori live per Aifcom alla Palestra Popolare Colle Salario

Sabato 16 dicembre i Konspirators tornano a suonare per gli amici/amiche di Aifcom, l’associazione italiana per le coppie e famiglie miste. Questa volta il palco del live sarà addirittura il ring della Palestra Popolare Colle Salario, luogo perfetto per allenarsi a fronteggiare razzismo, governi illiberali, poteri forti e pregiudizi vari. Kospiratrici/kospiratori di tutto il mondo, accorrete!
>> ASD Colle Salario: Largo Monte San Giusto 14, 00138 Roma

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Gabfire themes